Eau de parfum dolci da donna: i migliori da acquistare - Donnaclick

2022-08-01 00:44:51 By : Ms. Sophia Tang

Tra i profumi donna sono sempre molto apprezzate le fragranze dolci e fruttate. Tuttavia, ciò non vuol dire rinunciare a una profumazione che sia anche allo stesso tempo elegante, fresca e adatta per ogni occasione.

Infatti, mentre d’estate sono da preferire profumi con base agrumata e floreale, d’inverno si tende a indossare eau de toilette più ricchi, con note legnose e speziate, questo perché anche col freddo il profumo diventa un vero e proprio accessorio da indossare al pari della borsa o delle scarpe.

Ci sono però alcuni profumi da donna che sono dei grandi classici e, soprattutto gli eau de toilette dolci, sono perfetti per chi ama sottolineare ogni giorno la propria femminilità.

Ecco quali sono i migliori.

Il profumo Chanel N°5 è una vera e propria icona tra le fragranze donna che esprime al massimo la femminilità grazie all’inconfondibile bouquet fiorito-aldeidato, dove si distinguono sentori di rosa e gelsomino ammorbidite dalla dolce vaniglia. Questa fragranza, che è fin dal 1921 uno dei profumi donna più apprezzati, è rappresentata da un falcone particolare, diventato ormai un vero e proprio mito nel mondo della profumeria, disponibile anche in versione eau de parfum con un pratico vaporizzatore.

Narciso Rodriguez Musc Noir For Her Eau de Parfum è una vera novità per l’anno 2022. Fin dai primi giorni è stato subito apprezzato e molto richiesto da coloro che amano i profumi donna dolci e che vogliono farsi notare. Infatti, questa fragranza ha delle note di testa intense, con sentore di prugna, e un cuore deciso con aromi di muschio e fiore di eliotropio. Tutti insieme, rendono questo profumo davvero particolare e molto interessante.

Se si è alla ricerca di un profumo donna che sia dolce, ma anche caratterizzato da sentori floreali che danno una certa freschezza, allora Valentino Voce Viva Intensa Eau de Parfum è la scelta perfetta. Le note della gardenia gialla e del gelsomino di Sambac, molto delicato, danno a questa fragranza un tocco femminile. Inoltre, si tratta di uno dei profumi donna amato da chi cerca ottimismo, sicurezza e determinazione, tutti valori che vengono espressi anche grazie alla presenza di un sentore legnoso intenso, che dà un tocco di carattere in più.

Che questo sia uno dei profumi donna più femminile e divertente lo si intuisce anche dalla confezione: infatti, si tratta di una scarpa con tacco a spillo e con una finitura glitterata che racchiude una fragranza dolce, ma raffinata. Very Good Girl Eau de Parfum è un profumo bello da vedere e piacevole da indossare: infatti, avvolge il corpo con note calde e decise con sentori di mandorla e caffè, che si abbinando alle note di fondo a base di fava tonka e cacao, mentre il cuore, decisamente più delicato, è a base di essenze floreali come quelle del gelsomino e della tuberosa.

Capelli e sole: 5 consigli per proteggerli in estate

Come togliere i peli incarniti, i rimedi efficaci

Cosa fare quando si hanno le gambe pesanti?

Miriam Leone, nuovo taglio di capelli per l’attrice siciliana

Capelli con forfora, quali sono i rimedi più efficaci?

Addio all’Uomo del Monte, protagonista del famoso spot pubblicitario degli anni 80